#thewisdomofwomen

Loading...
Loading...

"Non farti dare limiti artificiali che non siano veramente i tuoi. E soprattutto non darteli tu stesso, ma se hai dei sogni e delle ambizioni prova a trovare una strada".
.
A tutte le Samantha Cristoforetti di domani, ma anche a quelle di oggi. Perché l'unico modo per smettere di avere paura del futuro è agire e mettere a fuoco i desideri. È lanciarsi nel vuoto ed essere disposti a rischiare, è avere la possibilità di dire "io ci ho provato".
.
.
.
#inspogirl #girlpower #girlyinspo#inspiring #inspiration #womanpower#bravewoman #selflove #beyourself#womenatwork #truestory #confidentwomen#feminism #equal #womenrights#thefutureisfemale #followyourdreams#womenforwomen#womensupportingwomen #womenfirst#everydaysexism #equality #sexistsociety#thewisdomofwomen #strongwomen#womenunited #empowerment #goals#womenarestrongashell #dowhatyoulove

1💬

Loading...
Loading...

Ieri ho incontrato un’amica: è giovane, caparbia e competente, ma professionalmente vive una realtà di isolamento e soprusi, di ferite morali e accuse. In un costante stato d’ansia, tesa fra la volontà di fare del suo meglio e il desiderio di fuggire.

Essere femmine sotto i trent’anni, nel mondo del lavoro di oggi, fa schifo. Fa schifo perché non siamo mai abbastanza, o siamo troppo. O non siamo abbastanza socievoli - perché troppo impegnate a preservare la nostra vita- o siamo troppo intraprendenti, o siamo troppo sincere – con le nostre passioni avventurose, e con l’inesauribile voglia di scoprire - o non siamo abbastanza bugiarde.

Bugiarde, però, dobbiamo imparare ad esserlo perché è l’unico modo che abbiamo per tutelarci, ed essere valutate solo per le nostre capacità, gli studi fatti, e la voglia di metterci finalmente in gioco.

Noi femmine sotto i trent’anni cerchiamo di costruirci la nostra strada ma, inevitabilmente, ci ritroviamo ad annaspare: in un mare in cui la trasparenza è un’arma, e l’entusiasmo una minaccia.

A tre giorni dalla “Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne”, a tre giorni dalla fine dei discorsi buonisti che hanno animato il nostro Paese e illuminato le città, io dico che la violenza è anche questa. È l’impossibilità di essere se stesse, è vivere con il dito puntato. È sentir sondare la propria vita privata e vedere le proprie scelte giudicate.
.
.
.
#inspogirl #girlpower #girlyinspo #inspiring #inspiration #womanpower #bravewoman #selflove #beyourself#womenatwork #truestory #confidentwomen #feminism #equal #womenrights #thefutureisfemale #followyourdreams #womenforwomen #womensupportingwomen #womenfirst #everydaysexism #equality #sexistsociety #thewisdomofwomen #strongwomen #womenunited #empowerment #goals #womenarestrongashell #dowhatyoulove

6💬

Loading...
Loading...

Sometimes you neef a little reminder...
a reminder of how fortunately you are to be alive,
a reminder that life will always take care of itself,
and thereby take care of you.
#julianofnorwich #medieval #womenswisdom #sisterhood #feminism #feminist #femalewriter #truthbomb #quoteoftheday #medievalwoman #medievalworld #womanwriter #womanwriters #inspirationalwomen #girlpower #powerwomen #soulsister #soulsisters #thewisdomofwomen

0💬

Women have a natural gift for helping other women tell their stories. What is often degraded as ‘gossiping’ or ‘chit-chat’ is actually a deep understanding of the value of struggle and suffering, how our experiences shape us and guide us, and how our story needs to be told to move forward. With an awareness of the #metoo reality for most women, it is also a super power and a deeply healing practice. Keep talking brave women, keep on your path of awakening. We are here for you.
.
This pic is from what I called the Lady Circle section of our wedding, where the amazing women who brought me into marriage helped carry me through to become a wife.
.
#sisters #thewisdomofwomen #awakenedfeminine #wearewithyou #resist

8💬