Nasten'ka Achmatova🌈

18 / Avigliana(Torino) 🌿occhi grandi e capelli piccoli. ⚘pure su:@artepiccolacartachimica 🐾 Hier: Bücher, Kunst und Katzen. 🐞 DENKEN OHNE GELÄNDER

https://www.instagram.com/artepiccolacartachimica/

313 posts 920 followers 784 following

an angry french fry with a body in pain. ⚘⚘⚘
Check out the original photo here! -> @rosestarred

5💬

Darlene.
🍃🍃🍃
io e @rosestarred abbiamo fuso le nostre piccole produzioni artistiche, lei ha dato il soggetto, io l'ho tradotto nel mio linguaggio e questo è ciò che è nato.
spero possa lasciare qualcosa di detto anche senza bisogno di ulteriori didascalie e niente, un buffetto sulle guanciotte a chi le ha morbide. 🦁
🍃🍃🍃
Check out the original photo here! ➡️ @rosestarred

2💬

rabenschwarz.
🍂🍂🍂
foto di questa ghianda: @tredicizerosei_ 🐾

1💬

Loading...

passatempo preferito: guardarla e fare foto di lei che guarda e fa foto. 🦊🐾🍂
#ghiandeetoponi

2💬

avevo appena bevuto il caffè (e si vede, brava nasty) e le mani sono di una persona che certamente l'amico Fichte avrebbe definito "tedesca".
⚘⚘⚘
#feministfriday

0💬

due vol au vent.🌷🦀
#svaccatelle

2💬

Loading...

senza questo problema, cioè quelli rimasti indietro, sarebbe tutto più facile. e qui sono tutti così orrendamente convinti che ormai sia troppo tardi, mentre io credo proprio il contrario. per questo dopo questa lunga pausa ho una voglia matta di mettermi al lavoro.🐾
((volto rubato a @therealpeterlindbergh ))

8💬

storia felice:
quando la Mutti era piccola aveva un libro che attraverso dipinti di Mirò raccontava la storia del Sole Rosso, degli uccelli, delle donne, delle scale nei cieli e dei signori a testa in giù con cappelli a cilindro.
quando io ero piccola quello stesso libro la Mutti ha iniziato a leggerlo a me e ricordo che adoravo far cambiare la storia in base ai nuovi tratti di colore che assumevano forme diverse a mio piacimento.
per tutti questi anni le opere di Mirò hanno mantenuto un senso di Heimat, di ginocchia della mamma, di storie meravigliose e difficilissime. ogni volta che sono in una città e io e lui ci incrociamo é sempre una gioia tornare la piccola franci e rivedere quello stesso Sole Rosso, gli uccelli, le donne, le scale nei cieli e i signori a testa in giù con i cappelli a cilindro.
🌻🌻🌻
(le foto sono un misto di Wien, Venezia e Torino, l'ultima é una perla, non perdetevela e zoommate pure sul mio musetto per apprezzare meglio il trash)

5💬

Unsicherheit und Geduld.
⚘⚘⚘
un ringraziamento speciale a quella strega di @monica_dm_ che mi ha fornita di matite formidabili! 💕🌻

3💬

Loading...

Panikattacke und Knetgummi.

1💬

foto che testimoniano come passo le serate:
mano infreddolita, libri nuovi, libri vecchi, scatole, culetti nelle scatole, pavimento freddo, io che riordino, le mie antiscivolo coi gatti, @_ganzii_ che documenta gli scleri. 🐾🌿🍂

3💬

Arte Piccola su Carta Chimica, Sjöberg del mio piccolo cuore su scontrino Feltrinelli. 🌿🌿🌿
Un uomo pieno di sorprese, tre libri dallo stile (e contenuto!) inimitabile, edizioni che appagano esteticamente, cosa si può desiderare di più?🐾
#iperboreacasaeditrice #fredriksjöberg

1💬

Loading...

sei spezzata anche se ti mostri completa.

1💬

a tavola mai di un numero minore di quello delle Grazie e mai di un numero maggiore di quello delle Muse.
#gattinispeccciali 🐾🍁☄️

0💬

Io sono perso sono confuso, tu fammi posto allarga le braccia. Dedicami la tua notte, la notte successiva e un'altra ancora. Dedicami i tuoi giorni, dedicami le tue notti.
Oggi domani ancora.
Stringimi forte coprimi avvolgimi di caldo fiato scaldami. #cccp 🍁

1💬

Loading...

Cleopatra. ♎️🌊
(sí, é la terza volta che la disegno nel giro di due o tre anni e ogni volta ha un "peso" diverso, però la canzone é sempre la stessa.)
#thelumineers

2💬

Soggetto scovato alla mostra di @therealpeterlindbergh alla Venaria Reale.
🌿🌿🌿

2💬

Herbst. 🍁🍁🍁
personcine da citare:
@ mutti che cucina con zucca ovunque;
@_ganzii_ che mi ha prestato il libro sotto la mela;
@ lesignorinedellemelegratis di Venaria;
@tredicizerosei_ che lavora;
@ zialu che ci dona la crema di limone;
@gabu_littlesun che mette le corinici nere (un po' random).
🐾🍂🐾 🍂

0💬

Loading...

maggio(renne), lo giuro.

1💬

mele gratis.😋🐾 #fastcar

1💬

tre sorelle.
♎️♎️♎️
l'ispirazione per il soggetto viene da un lavoro di @euthaliam che mi è piaciuto un sacco. 🐾

5💬

Verse, Fame, and Beauty are intense indeed, But Death intenser - Death is Life's high meed.
#whydidilaugh
alice si è stufata di mettere le cornici nere, a me questo non soddisfa ma gli lascio lo stesso uno spazietto qui.

1💬

aneddoto semi-divertente:
l'altro ieri stavo lasciando il blocchetto (appena nuovo, sí.) sul treno, perché, come universalmente riconosciuto, sono storditissima. un signore pendolare carissimo me lo ha riportato (scena con me che casco dalle nuvole, top) dicendomi di scriverci il numero di telefono sopra, piuttosto. il nome, e ridi, il numero, e ridi, la foto segnaletica, perché no.
e quindi niente, ci ho attaccato un post-it giallo e visto che la pagina era bianca ci ho anche fatto un coso in stile autoritratto.
🐾🐾🐾
(il naso dal vivo non è così apppunta, giuro. e sí, le ombre sono totalmente a caso perché non sono studiata e vado a sentimento xó se volete vi parlo di hannah arendt ciao )
♎️♎️♎️

2💬

the city's voice itself is soft like Solitude, ed eri infelice nelle tue parole dorate, dolore a lettere maiuscole.
♎️♎️♎️
(sí, la location é il treno, e il libro sotto é in realtà perché il disegno si intitola come il capitolo nono di quel saggio.)
sempre grazie a miss caccola ( @gabu_littlesun ) per la cornice nera.

0💬

you can get addicted to a certain kind of sadness.
🌿 🌿 🌿
@soleilhas é la figura disegnata, anche se a sua insaputa, @beattrie é il cuore che mi ha regalato l'album, mia sorella @gabu_littlesun ha messo le cornici nere per poterlo postare perché no, non sono in grado di farlo da sola.

3💬

foto di foto a pezzi d'arte. 🐾⛾ #catto

1💬

🍓Se scorrete un poco in giù sul mio profilo trovate una foto sotto cui ho lasciato due parole sul libro di questo scontrino (ovvero quello che fa da sfondo), Camere Separate, di Tondelli.
🍓La scelta del soggetto, come sempre, non è casuale: ho messo il corpo femminile e nudo di Liv in contrapposizione con la storia d'amore e di vuoti di Thomas e Leo, protagonisti del romanzo.
🍓 Torneró attiva anche su @artepiccolacartachimica giuro, sto solo attendendo di poterci attuare delle piccole modifiche semi-invisibili c:
🦃P.S. se mi lasciaste un parere/commento/castagne/gattino mi farebbe molto piacere miaociao🦃

5💬

Tra qualche giorno caricherò questo e altri scontrini più recenti qui @artepiccolacartachimica giusto per non farvi scordare che sono ancora in fase produttiva. c:
🌻🌻🌻
Baccini da me e Jane Eyre su scontrino Feltrinelli di @nikeargntr + sfondo di un'edizione della Longman del 1970 avuta in dono dalla mutti.
🌻🌻🌻
Tra l'altro mega disagio perché mentre disegnavo Jane mi chiedevo se per caso non stessi disegnando la carissima Emma Bovary, per poi scoprire che effettivamente sí, l'attrice dei due film é la stessa. ( #fail )

2💬

Blu e le cose potenti ma carine, da Bologna al Villar. 🐾♎️
#lavallecheresiste #notav

1💬

non reggo più.

2💬