#fitnesshumor

Loading...
Loading...

L'Avocado, il frutto" grasso" per eccellenza, viene particolarmente apprezzato per le sue proprietà benefiche.
La presenza di fibre, grassi buoni, vitamine del gruppo B, vitamina K, potassio, vitamina E e, vitamina A e vitamina C, conferiscono all’avocado proprietà eccellenti per la salute.L'apporto di acidi grassi monoinsaturi fornito dall' avocado riesce a far calare drasticamente il "colesterolo cattivo”.
Le #nutrizionisteperamiche vi consigliano quindi di consumarlo spesso, aggiungendolo per esempio alle insalate.

18💬

Voglia di dolce domenicale?? Si, ma sfruttando le proprietà della zucca e delle mandorle! Le #nutrizionisteperamiche vi propongono la torta di zucca e mandorle, un dolce soffice e gustoso ricco di grassi buoni (polinsaturi), minerali tra cui calcio, magnesio, ferro e vitamine grazie alle caratteristiche della zucca e delle mandorle.
Altri ingredienti: -zucchero di canna integrale
- cioccolato fondente - fecola di patate
- farina integrale - uova -lievito per dolci
- olio extravergine di oliva

23💬

Loading...

Cosa si mangia per pranzo se una delle due #nutrizionisteperamiche è pugliese? ORECCHIETTE CON LE CIME DI RAPE!
Le cime di rape sono ricche in minerale, soprattutto calcio, ferro e fosforo e ricche in vitamine. Inoltre l’elevato contenuto di acido folico le rende un alimento ottimo da essere consumato durante la gravidanza.
Altri ingredienti: - pomodorini ciliegino - pasta di acciughe
#nutrizionisteperamiche @madeintaranto

17💬

Loading...

La quinoa ha numerosissime proprietà nutritive. È  ricca di proteine, carboidrati e fibra alimentare. Presenta due aminoacidi essenziali molto importanti per il buon funzionamento dell’organismo: lisina e metionina,quest’ultimo aiuta il metabolismo dell’insulina.
La quinoa contiene una buona quota di minerali e vitamine, in particolare magnesio, vitamina C e vitamina E.
#nutrizionisteperamiche

23💬

Fiocchi di avena, Formelle di frumento integrale e Muesli: cosa hanno in comune? Tutti e tre vantano un elevato contenuto in fibre che regolano il transito intestinale, evitano i picchi glicemici, limitano l’assorbimento di grassi e carboidrati e hanno un forte potere saziante. Le #nutrizionisteperamiche raccomandano alle persone affette da Diabete Mellito di tipo II, Sindrome Metabolica, Dislipidemie, Sovrappeso ed Obesità di consumarli a colazione o come merenda. #nutrizionisteperamiche

27💬

Loading...

Love these!
Video by @michelle_lewin

1💬

When cheat day comes around and you have nothing to cheat with...
#cheatday #chrisfitlift #healthyfood #funnymeme #fitnesshumor #gymhumor #motivated #sadmoment #fatty

2💬

I carciofi sono degli ortaggi che presentano un ampio ventaglio di benefici. Le #nutrizionisteperamiche sono pronte ad illustrarveli.
I carciofi rappresentano una buona fonte di : fibre , salì minerali ( potassio, magnesio, calcio, fosforo, ferro e rame ), vitamine (B,C,K) , componenti bioattivi ( flavonoidi ed antiossidanti) ed acqua per cui hanno anche proprietà depurative!
NB: per il loro elevato contenuto in fibra sono ottimi compagni di persone affette da diabete mellito di tipo 2!
#nutrizionisteperamiche

18💬

Loading...

“Iniziare i pasti con verdura cotta e/o cruda a volontà”. Perché i nutrizionisti tendono a dare questo consiglio? La verdura ha un buon potere saziante pertanto iniziare il pasto con verdura cotta e/o cruda a volontà aiuta a non abbuffarsi di altre pietanze con contenuti calorici decisamente maggiori. Inoltre la verdura è salutare perché:
1. Aiuta ad assimilare meno grassi e zuccheri;
2. Evita i picchi glicemici;
3. Regola il transito intestinale grazie all’elevato contenuto di fibra;
4. Garantisce un buon apporto di vitamine e sali minerali essenziali per il corretto funzionamento del nostro organismo.
N.B: bevendo due bicchieri di acqua prima di mangiare la verdura, la sensazione di sazietà aumenterà notevolmente!
#nutrizionisteperamiche

15💬

Yogurt greco e frutta fresca:un abbinamento vincente per una corretta alimentazione. Lo yogurt è fonte di proteine ma anche di calcio , la frutta apporta dolcezza e zuccheri semplici che vengono subito assimilati per produrre energia. Un esempio di frutta potrebbero essere,come in questo caso, le fragole: ottima fonte di fibra, potassio, calcio e di vitamina C.
Le #nutrizionisteperamiche vi consigliano inoltre di preferire lo yogurt greco 0% a quello tradizionale poiché ha una quantità minore di zuccheri e sodio ma più proteine, le quali hanno un potere saziante.

23💬

SPUNTINO PROTEICO: yogurt greco 0% di grassi, miele e cannella.
Si sente sempre più spesso parlare di yogurt greco, ma cosa avrà di diverso rispetto a quello “tradizionale”? Oltre alla diversa consistenza che lo rende più simile ad un budino, lo yogurt greco vanta un elevato contenuto in proteine (15g per vasetto) e pochi zuccheri (6g per vasetto) che lo rendono idoneo ad essere consumato da sportivi o da chi segue diete ipocaloriche-ipoglucidiche e chetogeniche. Inoltre è possibile trovare in commercio la versione con lo 0% di grassi. Dato il sapore acidulo, le #nutrizionisteperamiche consigliano di aromatizzarlo con cannella e qualche goccia di miele. #nutrizionisteperamiche

11💬

Il matcha è una tipologia di tè verde, macinato a pietra per ottenere una delicata polvere ricca di proprietà benefiche per l'organismo umano.
É molto ricco di antiossidanti ( che proteggono i tessuti del nostro organismo dall’invecchiamento e dalle malattie croniche) in particolar modo di epigallocatechinagallato , sostanza ritenuta anche capace di fare scudo contro l'insorgenza di tumori.
Questo prezioso te verde contiene inoltre vitamine A, B, C, E e K, e altrettanti sali minerali come il fosforo, il calcio, il ferro, il potassio, lo zinco, il magnesio e il rame, utili al buon funzionamento del sistema immunitario.

7💬

Il melograno è uno tra i frutti più ricchi di antiossidanti. In particolare è una fonte di flavonoidi che aiutano il nostro organismo a mantenersi in salute e a prevenire l’invecchiamento precoce. Gli antiossidanti infatti servono a contrastare l’azione dei radicali liberi.Si tratta inoltre di una fonte di vitamine, soprattutto di vitamina A, vitamina C, vitamina E e vitamine del gruppo B.

7💬

Lo zenzero é una spezia davvero preziosa in quanto ricca di proprietà e benefici per la salute dell'uomo. Essa infatti é dotata di potere antinfiammatorio, antiossidante, digestivo ed antibatterico. Per tali motivi contrasta la nausea e favorisce la digestione , tiene a bada glicemia e colesterolo, migliora dolori e infiammazioni , sostiene il sistema immunitario, combatte il raffreddore.
Ma quanto zenzero bisognerebbe assumere quotidianamente ?
Le # nutrizionisteperamiche consigliano di assumere 10-30 g/die di radice fresca o sotto forma di tisana o in tocchetti dopo i pasti.

12💬

É l'ora del the, siete pronti a passarla insieme alle vostre #nutrizionisteperamiche? 🍵☕️🍵☕️🍵☕️🍵☕️🍵☕️
Il the è una bevanda salutare, ricca di proprietà benefiche: agisce molto bene come antiossidante poiché contiene sostanze polifenoliche in grado di contrastare la diffusione dei radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento e della degenerazione cellulare. Gli antiossidanti inoltre ,chiamati anche flavonoidi, presenti sia nel tè verde sia in quello nero, sono considerati armi molto efficaci nella prevenzione delle cardiopatie ischemiche. Alcuni studi hanno mostrato gli effetti benefici cardiovascolari legati soprattutto al tè nero ed hanno potuto constatare una riduzione del 6% delle malattie cardiovascolari, in soggetti che consumavano la bevanda quotidianamente. NB: nel conteggio delle calorie, il the “pesa” poco perché “vanta” zero calorie .

9💬

Il latte è un alimento prezioso: è ricco di principi nutritivi importanti che permettono all’organismo di crescere , non a caso è il primo alimento assunto dai neonati.
Il latte è un alimento completo che contiene proteine, vitamine (B, B12, A, D) e calcio , importante per la formazione di ossa e denti.
🍼🍶Fondamentale l’apporto di calcio fornito dal latte: una eventuale carenza può causare una progressiva riduzione della densità ossea e l’osteoporosi, soprattutto nelle persone anziane. Senza dimenticare che un corretto apporto di calcio è fondamentale durante la gravidanza in quanto importante per lo sviluppo del bambino e durante la fase dell’allattamento.
#nutrizionisteperamiche

17💬

Pain and Gain 😜 @jaycutler

1💬

Este verano es necesario mantenernos hidratados! Aqui te dejo 4 razones por las que no podras pasar un dia sin un vaso de agua con frutas:
1. Es 100% natural sin conservantes 🤗
2. Preparacion en 5 minutos🕑
3. Combina las frutas que mas te gusten! 🍍🍓🍎
4. Nos saciamos sin comer tanto!😋 Ahh!! Que rico!! •




#npcbikini #ifbbbikinipro #bikini #ifbbbikini #healthyfood #npc #fitnessmotivation #fitnesshumor #foodie #delicious #healthy #instafood #yummy #dinner #foodgasm #eatclean #breakfast #lunch #food #foodstagram #yum #eat #foodpic #sweet #dessert #hungry #foods #vegan #fruit

0💬